Descrizione Progetto

Alberto De Marchi
Presentazione Fotografo

Alberto De Marchi è nato e vive a Venezia.
Instancabile camminatore da sempre, si è laureato con il massimo dei voti ed è dottore di ricerca in architettura. Ha lavorato in quasi tutti i campi dell’edilizia ma, da alcuni anni, per varie ragioni, preferisce occuparsi di iniziative culturali. È socio fondatore e presidente dell’Associazione TERRAMARIQUE.info.
La fotografia è diventata importante nella sua vita con l’avvento del digitale e si è formato inizialmente da autodidatta ma successivamente prendendo parte ad iniziative promosse, tra gli altri, da Nikon Academy e a workshop, da menzionare quello con Roberto Salbitani.
Non ama, come già in architettura, affezionarsi ad un solo genere, preferisce altresì spaziare dal paesaggio al ritratto, dal reportage agli scatti astratti. Predilige il colore al bianco e nero, piuttosto soppiantato dal più lirico seppia. Ama le foto ben fatte e ricorre il meno possibile al fotoritocco.
Considera maestri di riferimento, tra gli altri, figure eterogenee come Ansel Adams, Franco Fontana, Helmut Newton e Fulvio Roiter.

Riferimenti

© Copyright Alberto De Marchi – Tutti i diritti riservati.

Progetti Fotografici