Descrizione Progetto

Antonella Salvagnin
Presentazione Fotografa

Nata a Mestre nel 1964, inizia ad interessarsi alla fotografia all’età di 20 anni, frequentando un corso base ed acquista la sua prima macchina fotografica insieme al fratello. La fotografia inizialmente era semplicemente legata a documentare i propri viaggi in giro per l’Europa.
Nel 1995 nasce la figlia Francesca, anche lei crescendo, manifesta interesse per la fotografia chiedendo di voler frequentare dei corsi. Così, nel 2014 Antonella decide di ripartire da zero partecipando ad un corso base, intermedio e avanzato con il fotografo Michele Gregolin.
Oggi l’interesse verso la fotografia è diventata una vera passione, ma soprattutto un mezzo per esprimere sé stessa e le proprie emozioni.
Ama perdersi per le calli di Venezia da sola o in compagnia del suo cane Pongo nelle zone più sperdute, scattando esclusivamente in bianco e nero.
Ha frequentato un corso di street photography, ha partecipato a presentazioni di numerosi fotografi professionisti ed è sempre curiosa di andare a visitare mostre fotografiche in tutta Italia per non smettere mai di imparare.
Dal 2017 è iscritta all’Associazione Fotografica Marco Polo di Venezia ed ha partecipato a due mostre collettive: Santa Croce (Venezia), L’altra Venezia.

Riferimenti

© Copyright Antonella Salvagnin – Tutti i diritti riservati.

Progetti Fotografici