L’Associazione Marco Polo è nata nel 2013 grazie al fotografo professionista Marc De Tollenaere, con la finalità di promuovere, dal punto di vista fotografico, la crescita tecnica e artistica dei singoli soci attraverso la collaborazione, il confronto ed il lavoro di gruppo. Tra gli iscritti ci sono appassionati, fotoamatori e fotografi professionisti: tutti con la voglia di mettersi in gioco per la diffusione di una visione culturale diversa della fotografia, legata di più alle tradizioni e al territorio.

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare. Tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.

Helmut Newton

La nostra Associazione propone attività formative, incontri, workshop, mostre, dibattiti tematici e tutto quello che può incentivare la cultura dell’immagine fotografica.

L’associazione Marco Polo non si limita ad approfondire i vari generi artistici in cui si articola il complesso mondo della fotografia, ma promuove la ricerca, la sperimentazione e la creatività dei singoli soci.

L’Associazione Fotografica Marco Polo è aperta a coloro che vogliono condividere la nostra passione per la fotografia nel rispetto dei nostri scopi statutari, creando scambi culturali e collaborazioni con il territorio locale e nazionale, con lo spirito solidale e amichevole che da sempre ci contraddistingue.