L’Associazione Fotografica Marco Polo è nata nel 2013 grazie al fotografo professionista Marc De Tollenaere, con la finalità di promuovere, dal punto di vista fotografico, la crescita tecnica e artistica dei singoli soci attraverso la collaborazione, il confronto ed il lavoro di gruppo. Tra gli iscritti ci sono appassionati, fotoamatori e fotografi professionisti: tutti con la voglia di mettersi in gioco per la diffusione di una visione culturale diversa della fotografia, legata di più alle tradizioni e al territorio.

La nostra Associazione propone attività formative, incontri, workshop, mostre, dibattiti tematici e tutto quello che può incentivare la cultura dell’immagine fotografica.

L’associazione Fotografica Marco Polo non si limita ad approfondire i vari generi artistici in cui si articola il complesso mondo della fotografia, ma promuove la ricerca, la sperimentazione e la creatività dei singoli soci.

L’Associazione Fotografica Marco Polo è aperta a coloro che vogliono condividere la nostra passione per la fotografia nel rispetto dei nostri scopi statutari, creando scambi culturali e collaborazioni con il territorio locale e nazionale, con lo spirito solidale e amichevole che da sempre ci contraddistingue.