Attività

L’associazione Marco Polo Fotografia organizza mostre e riunioni dei soci, con presentazioni, ospiti, visione di foto dei soci, contest ed tante altre attività.

La vita sociale si esprime soprattutto nelle riunioni. L’associazione tiene mediamente un incontro al mese, di solito l’ultimo venerdì di ogni mese, alle 19.30 nel patronato dei Frari.

Gli incontri sono poco formali, con spazio per discutere e scambiarsi idee e pensieri. Ci sono poco punti fissi, ma appare spesso L’angolo culturale dove un socio o un ospite fa una presentazione più approfondito di un suo progetto o esperienza, e la visualizzazione delle foto dei soci per la mostra annuale, oppure per i concorsi interni.

Tutti i soci possono fare le loro presentazioni di quello che hanno di cuore.

Uscite di gruppo, per fare foto, workshop informali, vedere mostre o semplicemente per socializzare viene organizzate dai soci attraverso le riunioni e il gruppo Facebook dell’associazione.

Mostre collettive

Le mostre annuali collettive è l’attività principale dell’associazione, e le foto dei soci per la prossima mostra vengono visualizzate e discusse in tutte le riunioni.

Ogni anno si decide un tema, su cui i soci sono invitati a partecipare, portare foto alle riunioni, che a fine anno diventa la mostra dell’anno, con foto di tutti i soci che desiderano farne parte.

Le mostre fatte o in preparazione sono:

Contests

Durante l’anno l’associazione fa delle contests, in cui i soci competono nel fare la foto migliore entro una tema scelta da volta in volta.